ACQUA “gocce di vita”
Nell’acqua nasciamo ed è l’acqua a mantenerci in vita! L’acqua non è solo l’elemento alla base della nostra esistenza, ma è il tesoro più prezioso del nostro tempo!
E il nostro corpo, composto per il 60% da questo elemento, trae dalle acque ipertermali incredibili benefici, ampiamente documentati da studi medici e clinici.
LA SPA MANZI, sorge sulla storica fonte del “Gurgitello”. La rinomanza di queste acque risale all’antichità, furono infatti i Romani, a battezzare “Gurges” il rivolo bollente, che scorreva liberamente all’aperto nell’attuale Piazza dei Bagni, per poi riversarsi in mare.
Molteplici sono le virtù salutari di quest’acqua ricca di bicarbonati, solfati alcalini, sodio e fosfati di calcio, elementi tipici dei fluidi venuti a contatto con gli strati profondi della terra.
L’azione congiunta dei suoi elementi e del calore (circa 70°) impressole dall’azione vulcanica dell’isola, la rendono preziosa per la circolazione sanguigna e linfatica, capace di sciogliere le tossine, gli acidi grassi e le scorie del metabolismo, favorendone l’espulsione attraverso la sudorazione.